WHISTLEBLOWING

In Montelvini, l’etica, la trasparenza e il rispetto delle leggi rappresentano principi fondamentali che guidano ogni nostra attività. Crediamo che operare con integrità significhi tutelare non solo l’azienda, ma anche le persone che ne fanno parte e l’ambiente in cui lavoriamo.

Per rafforzare questo impegno e promuovere una cultura aziendale improntata alla responsabilità, Montelvini ha adottato un sistema di whistleblowing, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937.

Il whistleblowing è un canale sicuro e riservato attraverso il quale dipendenti, collaboratori e altri soggetti che interagiscono con l’azienda possono segnalare, in buona fede, possibili violazioni di leggi, regolamenti o comportamenti non conformi ai valori etici aziendali.

Le segnalazioni vengono gestite nel pieno rispetto della riservatezza dell’identità del segnalante e delle persone coinvolte, garantendo la tutela contro qualsiasi forma di ritorsione. Il sistema adottato da Montelvini utilizza strumenti informatici conformi ai più alti standard di sicurezza e protezione dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Informativa Privacy Whistleblowing Montelvini

Si può inviare una segnalazione compilando il seguente modulo: