CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ EQUALITAS
Siamo orgogliosi di essere stati una delle prime cantine in Italia ad aver ottenuto la Certificazione di Sostenibilità Equalitas.
Il conseguimento di questo importante riconoscimento di certificazione rafforza il percorso aziendale della famiglia Serena, sempre più improntato ad adottare valori che, nel tempo, hanno contribuito a formare una cantina all’avanguardia mantenendo un forte e solido legame con la storia vinicola e culturale del territorio, contribuendo allo sviluppo di un’area vocata alla viticoltura.
SOSTENIBILITÀ SOCIALE
LA QUALITÀ DEL PRODOTTO È IL SEGNO DISTINTIVO DELLA NOSTRA AZIENDA, PER QUESTO MOTIVO OPERIAMO SEMPRE NELLA MASSIMA SERIETÀ IN OGNI AMBITO, PER OTTENERLA SENZA COMPROMESSI.
La vera anima della nostra azienda sono i nostri collaboratori; la promozione del loro benessere e tutela, sia in termini di sicurezza, garantendo loro un ambiente idoneo e conforme alle vigenti normative, che di crescita personale e welfare aziendale, sono per noi prioritari. Per condividere gli stessi valori, incentiviamo al nostro interno una cultura sostenibile con azioni di sensibilizzazione e di continua formazione.
SOSTENIBILITÀ ECONOMICA
In questi anni abbiamo implementato un efficace controllo di gestione, per incentivare una crescita sostenibile e indispensabile per ottimizzare le risorse economiche aziendali, valutare l’andamento aziendale per una pianificazione di obiettivi operativi, evidenziare il ruolo puntuale di ogni unità produttiva.
Con il premio di alta onorificenza di bilancio “Industria Felix” del Sole 24 Ore, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento che viene attribuito solo alle aziende con le più alte performance a livello gestionale, nonchè per l’affidabilità e sostenibilità finanziaria.
Siamo tra le uniche 8 aziende vitivinicole italiane a raggiungere questo prestigioso premio.