MONTELVINI ASOLO EXPERIENCE

Siete pronti a entrare nella Asolo Experience? Un universo denso di bollicine che trasforma il territorio magico di Asolo, la tradizione vinicola dal 1881, la sostenibilità rivolta al futuro del pianeta in un'esperienza di consumo autentica, identitaria e premiante per il winelover.

VIGNETO RITROVATO

In una cornice unica, un territorio ricco di cultura e storia, è stato avviato il progetto multidisciplinare di recupero e cura del paesaggio, che prevede la riapertura di un antico vigneto situato nel cuore di Asolo, ai piedi della cinquecentesca Villa De Mattia.

Il vigneto è citato da numerose fonti storiche e documentarie a partire dal Catasto Napoleonico del 1807-10 e nella guida di Asolo a cura di Vittor Luigi Paladini del 1895. Infine cadde in disuso a metà del Novecento, fino al 2017, quando Montelvini ha riportato alla luce il clone ISV VA8 di glera presente.

ESTENSIONE:

circa 3000 mq (0,3 ettari)

PIANTE PRESENTI ALL’INIZIO DEI LAVORI:

circa 70-80

ESPOSIZIONE:

a sud

PENDENZA:

attorno al 25% (molto elevata)

TERRENO:

medio impasto con buona presenza di argilla e marne

FM333: TRE VOLTE PERFETTO

Da un unico vigneto chiamato Fontana Masorin nel cuore del Montello a 333 metri sul livello del mare, nasce FM333.
L'eccellenza del territorio, unita ad un metodo di vignificazione innovativo, danno vita ad un Asolo Prosecco Superiore DOCG dallo stile inconfondibile.

RASSEGNA STAMPA MENSILE

Press Office
Alessia Rizzetto PR & Communication
PRESS@ALESSIARIZZETTO.COM

Scopri cosa dicono di noi nelle testate e riviste online e offline del mese appena scorso.

SCARICA