Il vino fa parte della famiglia

Da 135 anni la famiglia Serena si dedica alla produzione di vino con maestria e passione. Nel 1968 Armando Serena, avviando una produzione autonoma di vino a Venegazzù, una piccola frazione del Montello, diede vita ad una nuova cantina dallo stile unico, negli anni più importanti di crescita per la cultura vinicola internazionale.


L’anima di Montelvini è tradizionalista nei sistemi di produzione del suo vino e moderna nel suo modello di gestione aziendale, costantemente al passo coi tempi.
Oggi Armando Serena è affiancato dai figli Alberto, responsabile commerciale e marketing dell’azienda, e Sarah, direttore amministrativo e finanziario.

Montelvini, la forza della famiglia, la storia del vino italiano.

filo-blu-4px
radici-foto-citta

Città di Asolo, alla scoperta di
un Territorio ancora segreto.

Il verde, le vigne e la roccia sono i tratti caratteristici di Asolo,  la “Città dei Cento Orizzonti”.
Ambasciatrice d’arte, signora dalla storia antica, dominatrice sui Colli Asolani, silenziosa e preziosa, si estende tra cornici di ulivi e cipressi, decorando il territorio con rigogliosi vigneti.
Scrigno prezioso di personaggi che disegnarono la storia, come Eleonora Duse e Caterina Cornaro, che la scelsero come meta di esperienza, dando vita ad una sfarzosa corte rinascimentale di artisti, letterati e poeti. Oltre al suo rinomato fascino, Asolo oggi offre la produzione di vini di alta qualità certificata DOCG, grazie a cardini d’eccellenza quali la peculiarità del terreno, la composizione ghiaiosa, argillosa a medio impasto e il microclima temperato. Montelvini, come membro del Consorzio Vini Asolo Montello, vanta la produzione di due vini DOCG di alto prestigio: Asolo Prosecco Superiore e Montello Rosso, perle preziose del panorama vitivinicolo internazionale, simboli della dedizione per questa terra passionale.

filo-blu-4px
radici-foto-lavoro

Un lavoro che è ancora fatto
di legami saldi e rapporti sinceri.

Gli anni passati a coltivare la vite e a perfezionare tutte le fasi della vinificazione hanno creato un legame prezioso di collaborazioni leali e coese, nutrito dalla passione per la terra e dalla dedizione per l’eccellenza. Questo è il capitale più prezioso di cui disponiamo, gli uomini che con noi si prendono cura delle nostre uve, sono il motore della storicità che da sempre ci contraddistingue, regalandoci vendemmia dopo vendemmia, i vini DOC e DOCG che ci rendono orgogliosi.

 

L’alleanza cresce giorno per giorno tra le vigne Montelvini.

filo-blu-4px
radici-foto-botti

Una cantina che coniuga
tradizione del fare
e modernità della gestione.

I volumi e le tecnologie di produzione sono certamente cambiati, e ciò che una volta bastava fosse seguito da una sola persona, oggi richiede il controllo di un team di tecnici che seguano ogni fase del processo in modo scrupoloso, per garantire uno standard qualitativo elevato.
Ciò che non è affatto cambiato è il principio che determina ogni decisione, ossia ottenere un vino che conservi il più possibile le note aromatiche e fruttate caratteristiche dei nostri vitigni glera, e non quello di inseguire uno standard di convenienza.

filo-blu-4px