DI PADRE IN FIGLIO, LAVORO E PASSIONE DA CINQUE GENERAZIONI

l'alleanza

Dal 1881 la famiglia Serena si dedica alla produzione di vino con maestria e passione.
Oggi l’azienda è presieduta e gestita dai fratelli Alberto, Amministratore Delegato, e Sarah, Direttore Generale, con il padre Armando, nel ruolo di Presidente.
La forza della famiglia è uno dei valori fondanti di Montevini, che coinvolge tutti i collaboratori e "alleati".

Montelvini

Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitere, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi.

ASOLO
E MONTELLO DOCG
Una terra piena
di ricchezza.

Il paesaggio è caratterizzato da una forte integrità che ha permesso di conservare i suoli originari, molto favorevoli alla coltivazione e ai vigneti.
I caratteri morfologici sono rimasti invariati da quelli descritti dai viaggiatori del passato, dove le pendenze e le curve conferiscono ancor oggi dolcezza e armonia a questo luogo eletto.

I NOSTRI VIGNETI

VIGNETO RITROVATO

Vigneto nel cuore della cittadina arrocata di Asolo, dove è stato avviato un progetto di recupero di un antico clone di Glera.

SCOPRI

FONTANA MASORIN

Fontana Masorin deve il suo nome ad una fonte naturale d’acqua che lambisce i margini della tenuta in una delle doline più affascinanti del Montello.

SCOPRI FM333

LE ZUITERE

Le Zuitere è il podere che la circonda l’azienda, il cui nome deriva dal dialetto veneto e significa “terra delle civette”. Questo piccolo rapace notturno, simbolo di sapienza fin dall’Antica Grecia, rappresenta lo stemma dell’azienda vinicola.

PRESA IX

Il podere Presa IX prende il nome dalla strada (“presa”) del Montello che conduce alla sede dell'azienda. Il Montello rappresenta un polmone verde, un territorio collinare votato alla coltivazione di viti.

FAI: FONDO AMBIENTALE ITALIANO

Da anni partecipiamo al programma Corporate Golden Donor FAI, sostenendo la fondazione Fondo per l'Ambiente Italiano, che opera per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano.

I nostri valori aziendali si ritrovano perfettamente in quelli fondanti del FAI: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, visitare e scoprire. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.