loghi-regione-POR-FESR

Una
Regione
+ competitiva

logo-montelvini
logo-paladin
logo venegazzu

Asse 3 Azione 3.4.1

Tre eccellenze Venete promuovono i loro vini in Europa1

Il progetto dell’ATI “TRE ECCELLENZE VENETE PROMUOVONO I LORO VINI IN EUROPA”, nasce con la finalità di incrementare il livello di internazionalizzazione delle aziende aderenti, mirando così a consolidare e diversificare i mercati di sbocco delle imprese appartenenti all’aggregazione e aumentare la vocazione all’export.
I paesi target, verso i quali il progetto è rivolto, sono gli Stati Uniti, la Norvegia, Germania, Russia, Giappone, Cina, Canada, Spagna, Messico, Corea del Sud, Olanda, Polonia, Croazia, Lituania. Il presente progetto vedrà la partecipazione dalle seguenti aziende: MONTELVINI S.R.L. (Capofila dell’ATI), VENEGAZZÙ VINI S.p.A. e PALADIN S.P.A..
Il progetto è costituito da una serie di attività concatenate e inscindibili, atte a consolidare e migliorare la penetrazione dell’aggregato nei mercati obiettivo.
Di seguito vengono elencate le attività previste e mirate a supportare l’export:

  • consulenza specialistica di internazionalizzazione indirizzata allo sviluppo delle imprese dell’ATI sui mercati obiettivo; partecipazione a Fiere Internazionali atte a consolidare e sviluppare la posizione nel mercato di riferimento quali: Vinitaly (edizioni 2020-2021), ProWein (edizioni 2020-2021), Vinexpo Paris 2021, Barconvent Berlin 2020, Horecava NL 2021, Enoexpo Polonia (edizioni 2020-2021);
  • pianificazione e organizzazione di incoming di operatori provenienti dai mercati target, necessaria per consolidare i contatti con gli operatori del settore e promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio regionale. L’attività di incoming si svolgerà direttamente presso le sedi delle aziende partecipanti all’aggregazione.

Contributo totale concesso: 250.000,00 €